I video vincitori

Home » Notizie » I video vincitori
foto video Generazione Per

Cosa abbiamo chiesto ai ragazzi

Individua un tema per te importante a partire da uno degli articoli della Costituzione. Può essere per esempio il lavoro, la famiglia, la politica e le istituzioni, l’impegno e la partecipazione sociale, la libertà religiosa, la scuola, il rispetto per lo straniero, lo sviluppo della cultura e della ricerca scientifica… Attraverso un video racconta una situazione di vita in cui sono stati rispettati quei principi e valori che consentono a tutti i cittadini di vivere bene insieme. Oppure denuncia una situazione in cui non sono stati rispettati e fai una tua proposta di legge.

1° PREMIO – MICHELA CAMARIN

Classe IV DSS – I.S.I.S.S. “F. Besta” – Treviso (TV)

Motivazione: Per la capacità di costruire una storia di vita con differenti personaggi e interpreti basata su valori semplici, ma chiaramente espressi.

 2° PREMIO – ANDREA OLIVARI

Classe II – Istituto Paritario “Enrico Medi” – Salò (BS)

Motivazione: Per aver saputo centrare un tema sensibile del presente (le differenze stipendiali tra uomini e donne) e averlo svolto in modo fresco e divertente.

3° PREMIO – DAVIDE TONIOLO

Classe I ESS – I.S.I.S.S. “F. Besta” – Treviso (TV)

Motivazione: Per aver dato voce a chi spesso non abbiamo la pazienza di ascoltare.

Notizie | | No Comments

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

« »