Alessandro

on 19 marzo 2019
in
Back To The Portfolio
Back Home

SENSIBILITA’

Sensibilità: chi ha questa dote riesce a creare un ponte con le persone che incontra nel corso della vita.
La sensibilità si può mostrare sotto varie forme.
La sensibilità ti aiuta a capire quello che pensano le persone che ti stanno accanto e i loro sentimenti. Se un tuo amico soffre o è infelice, e tu riesci a capirlo, puoi aiutarlo a superare le difficoltà e le paure che sta provando. Se, invece, è felice, puoi gioire con lui. La sensibilità è un ponte che rafforza l’amicizia.
Anche se in famiglia ci si deve dire sempre tutto, la sensibilità può essere di aiuto per comprendere se un figlio ha qualche problema e non riesce a parlarne liberamente oppure se ha difficoltà a dire qualcosa di personale. Se all’interno della famiglia c’è sensibilità, tutti si accorgono se c’è qualcosa che non va negli altri ed è più facile dire o fare qualcosa per aiutarsi.
La sensibilità è alla base di un rapporto d’amore perché chi la possiede può capire più facilmente quello che l’altro pensa e, se il rapporto si basa sulla fiducia, qualche volta addirittura ci si può capire senza bisogno di parlare.
A scuola e nel mondo del lavoro la sensibilità è molto utile per capire cosa pensa di te un compagno o un collega oppure per comprendere e risolvere una situazione di discordanza. L’amore e la sensibilità verso un particolare tipo di musica può unire le persone che, pur non conoscendosi direttamente, si sentono parte di un gruppo.
La sensibilità aiuta a mettersi nei panni degli altri e a capire se ci si può fidare ciecamente. Grazie alla sensibilità tante persone si avvicinano e si creano dei rapporti che altrimenti non esisterebbero.

« »

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>