Diego

on 19 marzo 2019
in
Back To The Portfolio
Back Home

La parola ponte che ho scelto è “verità”.
Ho scelto verità perché senza questa parola ora avrei un amico in meno.
Senza la verità non potremmo avere amici di cui fidarci, non potremmo avere neanche genitori con cui confidarci e sicuramente non potremmo avere una vita normale con sentimenti veri, segreti e tant’altro.
Questa parola mi ha fatto ritrovare l’amicizia con un mio compagno al quale avevo mentito.
Un giorno successe che non fui sincero con un mio amico; gli avevo detto che ero molto forte ad un gioco che va molto di moda, anche se in realtà ero solo un dilettante; un giorno lui mi chiese se potevo andare a casa sua per giocare insieme e dimostrargli quanto ero forte.
Mi inventai sempre più scuse per non andare a casa sua, la verità era che non ero bravo a quel gioco, ma lui insistette a tal punto che disse ai suoi genitori di chiamare i miei per organizzare una serata insieme. I miei accettarono e io ebbi una paura tremenda perché avrei perso un mio amico per aver mentito.
A scuola non aspettava altro che arrivasse quel giorno e io con una faccia felice (finta) avevo sempre più paura; quel giorno avrei probabilmente fatto anche una brutta figura.
Arrivò il giorno stabilito per la serata insieme; a cena, prima di iniziare a mangiare, lui accese la playstation e mi diede il joystick, che mi stava quasi per scivolare dalle mani da quanto erano sudate.
Prima di giocare gli confessai tutta la verità e lui da quel momento disse che non si sarebbe fidato più di me, ma io promisi che non avrei più mentito.
A cena ci sedemmo vicini in modo che gli potevo parlare.
Dopo cena ci divertimmo un mondo insieme e lui mi chiese scusa di essersi arrabbiato con me.
Da quel momento decisi che non avrei più mentito a nessuna delle persone che mi sono più care.
Mi successero altre volte cose del genere, ma io mi ricordai di questo episodio e dissi subito la verità.
Io e lui ora siamo diventati molto più amici di prima e ci diciamo sempre la verità.
Secondo me, alle persone care non bisognerebbe mai mentire, altrimenti si rischia che non ti crederanno più

« »

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>