Tommaso

on 19 marzo 2019
in
Back To The Portfolio
Back Home

Due ragazzi che frequentano il liceo artistico, chiamati Jack e Willy, partecipano ad un concorso della loro scuola: devono preparare insieme la maschera horror di uno zombie.
Il premio è per loro molto importante, si tratta di una settimana di vacanza studio a Londra.
Vincerà chi preparerà la maschera più spaventosa e realistica.
Decidono di dividersi i compiti: Jack preparerà lo stampo della maschera e la modellerà e Willy invece dipingerà la maschera.
Dopo tanto lavoro e tanto impegno arriva i giorno del concorso e i due ragazzi sono molto soddisfatti del risultato, ma, al momento del giudizio, viene detto loro che i colori della maschera sono troppo vivaci perchè sembri uno zombie e quindi non vincono nessun premio.
I ragazzi sono moto delusi perchè ci tenevano molto ad andare a Londra e Jack inizia ad insultare Willy dicendogli che è tutta colpa sua, dato che sono stati criticati soprattutto i colori.
Gli dice inoltre che è un vero INCAPACE e che non intende realizzare più nessun lavoro assieme a lui.
Willy ci rimane molto male, anche se è vero che la pittura non era riuscita bene, ma è soprattutto la parola incapace che, dopo tanti anni di amicizia, lo fa rimanere male e crea un muro tra di loro.
Da quel giorno Jack e Willy smettono di uscire insieme ed anche a scuola si ignorano.
Sbollita la rabbia, Jack si rende conto delle parole offensive che ha rivolto al suo amico ed un giorno, durante l’intervallo, decide di parlare a Willy.
Jack dice a Willy di essersi reso conto che avrebbero potuto collaborare meglio inoltre e inoltre precisa “io non sono migliore di te”.
Da quel giorno i 2 ragazzi tornano ad essere amici e la loro amicizia è migliore di prima.
La mia parola ponte è UMILTA’ perchè solo grazie all’umiltà si riconoscono i propri errori e non si rischia di diventare presuntuosi e allontanare le altre persone.

« »

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>