Parole a scuola

Home » Notizie » Parole a scuola
bari

Il 30 novembre a Bari, presso la Fiera del Levante, si terrà una Giornata di formazione gratuita per insegnanti.
L’evento ha lo scopo di fornire gli strumenti utili ad educare ad una cittadinanza digitale. L’appuntamento di Bari arriva dopo una prima edizione svoltasi a Milano lo scorso 9 febbraio nella sede dell’Università Cattolica.

Cosa accadrà?
Dopo un momento di assemblea plenaria, durante la quale interverranno esperti del settore, si svolgeranno 28 tra lezioni frontali, panel e workshop interattivi. Pensati per docenti di diverso ordine e grado, avranno una durata di 1 ora e 20 minuti. Il loro comune denominatore sarà il Manifesto della comunicazione non ostile, che verrà declinato su un’ampia varietà di ambiti e temi.

Due i momenti dedicati agli studenti: “Chiamare, fare, baciare: le emozioni ai tempi di internet” e “Le regole del gioco online e offline: il Manifesto per lo sport” dedicato al tifo non ostile nello sport.

Voglio saperne di più
L’evento è organizzato dall’ATS Parole O_Stili (formata dall’Ass. Parole O_Stili, l’Università Cattolica e l’Istituto Toniolo) in collaborazione con Corecom Puglia e ha lo scopo di fornire agli insegnanti gli strumenti per educare alla cittadinanza digitale e creare un percorso didattico che porti il Manifesto nelle classi d’Italia.

Per maggiori informazioni e per iscriversi all’eventohttp://paroleostili.com/parole-a-scuola-bari/

 

Notizie | | No Comments

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

« »